Prima di effettuare un ordine dal menù Catalogo Prodotti, leggere attentamente le seguenti condizioni di vendita
CONDIZIONI DI VENDITA
DA STAMPARE E CONSERVARE IN CASO DI ORDINI
-
1.ACCETTAZIONE
1.1 - Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni.
1.2 - Il fornitore dei prodotti è l’Az. Agr. “La Turchina” di Di Simone Loretta (di seguito denominata “La Turchina”) con sede in Tarquinia, Viale Igea 16, Partita IVA 01930330566 Tel & Fax 0766/840642 E-mail info@laturchina.com Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
1.3 - Gli ordini trasmessi a “La Turchina” attraverso la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “INTERNET” si intendono sempre “SALVO APPROVAZIONE DELLA CASA”. Essi si intendono accettati da “La Turchina” solo in seguito a conferma d’ordine che verrà inviata al cliente esclusivamente a mezzo fax o e-mail (la conferma d’ordine dovrà essere stampata e conservata dal cliente).
1.4 - Tutti gli ordini sono accettati da “La Turchina” e le vendite vengono effettuate esclusivamente in conformità alle presenti condizioni generali di vendita.
2. TERMINI DI CONSEGNA E PAGAMENTI
2.1 - Spedizioni normali: i prodotti verranno spediti entro 72 ore lavorative dalla conferma dell’ordine a mezzo Corriere Espresso Italiano e saranno recapitati entro 5 giorni dalla data di spedizione (sabato e festivi esclusi) in tutto il territorio Italiano (escluse alcune isole o località minori ove la consegna avviene in 8 giorni) presso l’indirizzo di destinazione dichiarato dal cliente; Vi preghiamo di indicarci Vs/esigenze particolari per la consegna.
2.2 - La consegna della merce avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa. Al momento della consegna del prodotto, il cliente deve verificare che lo stesso non abbia subito danneggiamenti, rotture o manomissioni, in quel caso deve rifiutare il ritiro, contestare il fatto direttamente al postino o al corriere e darne immediata comunicazione tramite fax o e-mail a “La Turchina”.
2.3 “La Turchina” ha la facoltà, per ragioni di logistica e priorità, di consegnare le merci in modo frazionato senza che ciò comporti alcuna responsabilità.
2.4 - Nei casi di forza maggiore, di scioperi anche locali, d’interruzione della fabbricazione per qualsiasi causa e in ogni altro caso anche preesistente a quest’ordine che ne impedisca o ne aggravi l’esecuzione totale o parziale, “La Turchina” potrà protrarre la consegna fino alla cessazione di detti impedimenti senza che ciò comporti alcuna responsabilità.
2.5 - I prodotti ordinati con il sistema di pagamento denominato bonifico bancario saranno spediti al ricevimento dello stesso bonifico.
I pagamenti in contrassegno devono essere effettuati in contanti/assegno al corriere.
3. SPEDIZIONE
3.1 - La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente anche se resa franco di porto.
4. GARANZIE
4.1 – “La Turchina” garantisce che la merce consegnata è di qualità conforme alle caratteristiche indicate dalle vigenti norme in materia di olio extravergine, cereali, legumi, farine ed esente da vizi che ne diminuiscono in modo apprezzabile il valore.
5. RECLAMI
5.1 - La responsabilità de “La Turchina” è limitata ai casi di eventuali difformità della merce consegnata rispetto a quanto previsto al punto 4.1 e che devono essere comunicati a “La Turchina” subito dopo il suo arrivo, prima che essa sia utilizzata e/o alterata. Dovrà essere inoltre specificata la natura del difetto e la localizzazione in cui si manifesta. Eventuali reclami dovranno essere inoltrati per iscritto esclusivamente a “La Turchina” entro 8 giorni dall’arrivo della merce per vizi palesi ed entro 30 giorni dall’accertamento nei casi di vizi occulti. In ogni caso il diritto al reclamo decade trascorsi 3 mesi dal ricevimento della merce.
5.2 - La garanzia di cui al presente articolo non si applica ai difetti derivanti da conservazione, uso o manutenzione impropri o inadeguati, da interventi o modifiche effettuati da terzi o dal cliente ovvero da danni accidentali o intenzionali.
5.3 - In caso di reclamo è responsabilità del cliente assumere tutte le misure che consentano il controllo della merce in contraddittorio con “La Turchina” ed in particolare di conservarla nei suoi imballaggi.
5.4 - In nessun caso “La Turchina” è responsabile per garanzie, risarcimenti e responsabilità diverse da quelle qui previste che non siano imperativamente disposte per legge, in particolare per danni diretti, indiretti o consequenziali o per mancato guadagno, né il cliente può in caso di vizi della merce, unilateralmente risolvere il contratto.
6. SOSTITUZIONE
6.1 - La responsabilità de “La Turchina” si intenderà limitata alla sostituzione a sue spese con altra merce idonea.
7. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
7.1 - Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto “on line” a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita che, peraltro avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato all’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui ai decreti legislativi 31 marzo 1998, n.114., 15 gennaio 1992, n.50 e agli art. 3 e 4 del D. Lgisl. N. 185/99.
8. DIRITTO DI RECESSO
8.1 - Il cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento.
“La Turchina”, in deroga al d. Lgsl. 185/1999, consente al cliente di esercitare il diritto di recesso con l’invio della comunicazione relativa indifferentemente a mezzo lettera raccomandata, fax, telegramma, Email: dovrà essere indicato nella lettera la descrizione dei prodotti e le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico di rimborso.
E’ preferibile ricevere un commento sulle ragioni del recesso. La merce deve essere restituita , in porto franco, nello stato originale ( nuova ), completa di tutte le sue parti, e negli imballi ( buste e confezioni ) originali. Non si accetta reso in contrassegno.
8.2 - Una volta ricevuta la merce “La Turchina” provvederà entro 15 giorni lavorativi, all’inoltro mediante bonifico bancario, dell’intero importo versato dal cliente.
9. CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
9.1 - “La Turchina” L a informa che i suoi dati sono conservati nel nostro archivio e saranno utilizzati solo per la gestione amministrativa e per l’invio di materiale amministrativo commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività. La informiamo inoltre, che ai sensi del D. Lgsl. 196 del 2003 Lei ha il diritto di conoscere, aggiornare, cancellare i suoi dati o opporsi all’utilizzo degli stessi se trattati in violazione della legge.
10. FORO COMPETENTE
10.1 - Per ogni contestazione è competente il foro di Civitavecchia (RM) in via esclusiva.
Le presenti condizioni generali di vendita si intendono accettate dal cliente in ogni suo punto ed egli stesso rinuncia ad eventuali condizioni di acquisto considerate singolarmente o nel suo complesso.